Gli Angoli di Daniela
Gli ossibuchi di tacchino sono un secondo piatto di carne molto gustoso, grazie alle foglioline di alloro che in cottura conferiscono un sapore deciso.
Ideali come piatto unico per cena o come secondo piatto in un pranzo domenicale, sono molto apprezzati da grandi e piccoli.

Ossibuchi di tacchino con piselli
Ossibuchi di tacchino infarinati e cotti con soffritto, vino bianco, alloro e pisellini primavera.
Ingredienti
Preparazione
- Preparate un trito di cipolla e carota (e, se volete, sedano). In una padella antiaderente con un filo d’olio evo fate imbiondire il trito con il prezzemolo sminuzzato; aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e un cucchiaino di dado granulare.
- Lavate gli ossibuchi, asciugateli con carta da cucina e infarinateli da entrambi i lati.
- Quando il soffritto sarà appassito adagiatevi gli ossibuchi, cuoceteli per alcuni minuti girandoli e salate.
- Sfumate con il vino bianco e proseguite per una decina di minuti, aggiungendo acqua poco alla volta quando il fondo si restringe.
- Lavate le foglie di alloro e adagiatele sopra gli ossibuchi.
- Versate i pisellini e cuoceteli per circa una decina di minuti, aggiungendo acqua se serve; salate.
- Impiattate e servite con la salsina che si è formata con il fondo di cottura e la farina.













Auguro a tutti voi una buona preparazione e un buon appetito e vi dò appuntamento al prossimo articolo…