Gli Angoli di Daniela
Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione. (José Manuel Fajardo)

Mascherine di carnevale di pasta sfoglia

Il Carnevale è alle porte ed è l’occasione perfetta per divertirsi in cucina!

Oggi vi propongo una ricettina semplice e veloce: le mascherine di carnevale di pasta sfoglia. Questi dolcetti sfiziosi non solo sono facili da preparare, ma sono anche ideali per le festicciole dei bambini, perfetti per il giovedì grasso! Con un po’ di creatività e qualche decorazione colorata, trasformerete la pasta sfoglia in deliziose mascherine che faranno felici grandi e piccini. 

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

50 ml latte o bevanda vegetale

zucchero semolato o di canna

Per la decorazione:

crema di nocciole o cioccolato fondente

marmellate

glassa al pistacchio

diavoletti/codette di zucchero

Materiali:

stampini a forma di mascherine

carta da forno

pennello da cucina

Preparazione:

Stendete un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, ricavate le mascherine, adagiatele su una teglia rivestita di carta da forno.

Spennellate il latte o bevanda vegetale (a temperatura ambiente),versate lo zucchero semolato o di canna sopra e infornate, fate cuocere a 180° per circa 8/10 minuti.

Sfornate, lasciate raffreddare completamente e passate alla decorazione.

Vi consiglio di farvi guidare dalla vostra fantasia, potete usare una crema di nocciole, cioccolato fondente fuso, marmellate o crema di pistacchio.

Con un pennellino tracciate i contorni della mascherina, o solo un lato e poi riempite di diavoletti, zuccherini, palline, cioccolatini colorati, sbizzarritevi e magari per decorare fatevi aiutare dai vostri bimbi.

Vi ringrazio per aver letto la mia ricettina, vi invito a scoprire anche altre ricettine a tema carnevale, come: cupcake per carnevale ; Chiacchiere di Carnevale ; Frittelle di Carnevale

lascia un commento