Gli Angoli di Daniela
Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione. (José Manuel Fajardo)

Antica torta di semola

Natale è ormai alle porte, c’ è la corsa alla spesa, agli ultimi regali, al preparare tante pietanze, dagli antipasti al dolce.

Vi voglio parlare di una ricetta molto antica che ho realizzato per una collaborazione con “La casa del grano”, un’azienda sarda che produce di pasta tradizionale, quali Malloreddus, Fregola di vari formati, Maccarronis de Busa, farine e semola di alta qualità.

Tengo a precisare come l’azienda sia altamente attenta alla qualità della materia prima, con severi controlli fra cui esami di laboratorio, controlli visivi sui prodotti e controlli a campione sui punti vendita.

La ricetta che ho realizzato per loro è frutto di continue ricerche, di chiacchierate con persone anziane. Volevo preparare qualcosa di diverso dal solito dolce di Natale,  da quelli che la prima cosa che ti colpisce è l’aspetto estetico, ho voluto preparare qualcosa che parlasse di chi siamo, del nostro passato, della nostra terra.

Il Natale è la festa della famiglia, dell’unione e della condivisione  e questa torta realizzata con pochissimi ingredienti, quelli che le nostre nonne riuscivano ad avere.

Vi lascio il link diretto alla ricetta  https://www.lericettedellacasa.it/antica-torta-di-semola/   e vi invito a  visitare il sito https://www.lacasadelgrano.com/ per scoprire la vasta gamma di prodotti di alta qualità.

lascia un commento