Gli Angoli di Daniela
Un risotto estivo, colorato e cremoso, una dolce crema di zucchine avvolge il riso donandogli un sapore delicato, smorzato dal gusto deciso dei pistacchi resi a granella.

Risotto con crema di zucchine e pistacchi
Un risotto estivo e cremoso con crema di zucchine e pistacchi e granella di pistacchio.
Ingredienti
Preparazione
- Preparate il brodo vegetale: mettete 1 litro d’acqua in una pentola con un pugno di sale grosso, la carota, la cipolla, i pomodori secchi e il prezzemolo e lasciatelo cuocere per circa 45 minuti.
- Sbollentate le zucchine per 10 minuti in acqua bollente salata, lasciatele scolare per circa mezz’ora e frullatele con un filo d’olio evo, un pizzico di sale e metà dei pistacchi.
- Soffriggete la cipolla in un filo d’olio evo, aggiungete il riso e tostatelo per qualche minuto. Versate un mestolo di brodo caldo ogni volta che il riso si asciuga.
- Rispettate il tempo di cottura indicato sulla confezione e verso la fine unite la crema di zucchine e pistacchi; mescolate bene e, a piacere, aggiungete una noce di burro.
- Impiattate e decorate con i pistacchi rimasti ridotti in granella.



Vi auguro una buona preparazione e come sempre vi dò appuntamento al prossimo articolo.